martedì 12 aprile 2011

Irlanda: assicurazione perde nastro con i dati di 50.000 clienti

Ambito: assicurazioni
Tipologia: fuga di informazioni personali,

Phoenix Ireland, una compagnia assicurativa irlandese, ha ammesso di aver smarrito i dettagli personali di 50.000 clienti attuali e del passato, nonché di alcuni prospect che avevano avuto contatti con l'azienda.
Le informazioni, in formato non crittografato, erano conservate in un nastro che è andato smarrito e riguardavano nomi, indirizzi e dettagli dei conti correnti bancari.
Un portavoce della società ha affermato che "il rischio è da considerarsi ridotto in parte perché per un hacker è estremamente difficile distillare le informazioni dal nastro, che non contiene alcun riferimento esterno alla Phoenix." (Nota: la società sembra avere scarsa fiducia sulle potenzialità degli esperti informatici che spesso vengono qualificati col termine "hacker").
Il portavoce afferma anche che "la societànon é nemmeno convinta che il nastro sia stato effettivamente creato. Semplicemente esso non è giunto a destinazione all'ufficio che lo aspettava." (Nota: suggerisco di chiedere informazioni all'ufficio che lo doveva spedire, per avere maggiori ragguagli sulla sua esistenza).

Fonte: Irish Times

Nessun commento:

Posta un commento