Ambito: assistenza sanitaria/healthcare
Tipologia: fuga di informazioni personali
I dettagli personali di 140 pensionati sono stati trovati su una chiave di memoria USB non criptata trovata nel centro della città di Oxford: tra le informazioni ivi presenti, nomi, indirizzi e telefoni dei clienti della Cornmarket Street-based Oxford Aunts, un'istituzione di cura per anziani che offre servizi assistenziali a centinaia di clienti in tutta l'Inghilterra meridionale, tra cui anche infermi e persone affette da demenze.
Nella stessa chiavetta erano presenti informazioni riguardanti gli stipendi, nomi e indirizzi di centinaia di dipendenti dell'istituto.
Lynda Gardner, CEO della società, ha affermato che è deplorevole che le debolezze nelle procedure di gestione dei dati di clienti e dipendenti vengano considerate solo quando sono violate deliberatamente o inavvertitamente.
In seguito alla segnalazione del giornale Oxford Mail, che ha ricevuto la chiave smarrita, è stata iniziata una investigazione dettagliate nelle procedure interne per capire come proteggere le informazioni.
Fonte: The Oxford Times
Nessun commento:
Posta un commento