martedì 14 dicembre 2010

Cina: terremoto al vertice di Blizzard China dopo imponente fuga di informazioni

Ambito: intrattenimento
Tipologia: fuga di informazioni confidenziali

La fuga di informazioni di cui, la scorsa settimana, è stata vittima Blizzard China, la sussidiaria cinese del gigante dei videogiochi, produttore tra gli altri di World of Warcraft e Starcraft, sta portando a movimenti tellurici importanti ai vertici della società.
Informazioni confidenziali importanti ai fini di business, quali dati finanziari, pacchetti media, budget commerciali e la road-map dei prossimi rilasci dei principali giochi, sono state trafugate e, alcune di esse, pubblicate su Internet: nella figura qui sotto, la road map dei rilasci di nuove versioni e nuovi giochi da qui al 2015 (!!).




Non solo viene mostrata la pianificazione completa di nuove versioni di giochi, ma anche il rilascio, nel 2015, di un nuovo gioco, denominato Titan.
Questa fuga di informazioni vitali sta avendo effetti sullo staff di Blizzard China: il direttore generale, Ye Weilun ha già rassegnato le sue dimissioni lasciando il posto a Dai Jinhe, precedentemente direttore vendite di Nokia China.
Al momento, Blizzard ha iniziato un'investigazione interna coordinata dal COO Paul Sams.
Nel mondo dei giochi, informazioni di questo tipo sono fondamentali per la concorrenza: conoscere le finestre di rilascio e i media package offre un vantaggio sostanziale alle aziende concorrenti che possono sia anticipare i tempi di rilascio dei loro giochi, sia ispirarsi alle novità future della Blizzard.

Fonte: BGR

Nessun commento:

Posta un commento