lunedì 6 dicembre 2010

USA: informazioni confidenziali della polizia pubblicate online




Nomi di informatori della polizia, indirizzi delle abitazioni degli sceriffi con i dettagli delle loro famiglie, email riguardanti vittime di crimini e investigazioni: queste sono alcune tipologie di dati presenti tra le migliaia di informazioni pubblicate online per sette mesi sul sito Web della contea di Mesa, in Colorado.
Lo sceriffo Stan Hilkeye gli amministratori della contea stanno facendo di tutto ora per avvisare circa 200.000 persone della pubblicazione dei loro dati online e di una loro potenziale compromissione.
La violazione di sicurezza ha riguardato i nomi di persone raccolti in 20 anni di lavoro dalle forze dell'ordine.
Secondo le autorità, la fuga di informazioni è stata causata da un dipendente del dipartimento IT lo scorso aprile quando ha accidentalmente caricato le informazioni su quello che credeva fosse un server criptato.
Il dipendente stava lavorando a un progetto di integrazioni di database tra i dipartimenti delle forze dell'ordine della Grand Valley.
Le autorità hanno appreso che qualcuno non appartenente all'amministrazione della contea aveva avuto accesso ai dati lo scorso 30 ottobre. Il sito è stato bloccato poi il 24 novembre, quando un cittadino ha trovato il suo nome presente in un file mentre effettuava una ricerca su internet.
 
Fonte: Denver Post via DataLoss DB

Nessun commento:

Posta un commento