giovedì 21 ottobre 2010

USA: dipendente della contea di Milwaukee accusata di furto di identità

Ambito: amministrazione pubblica
Tipologia: fuga di informazioni personali

Una donna impiegata temporaneamente presso il dipartimento risorse umane della contea di Milwaukee e il suo ragazzo sono stati sospettati di essersi impossessati di informazioni personali di oltre 30 impiegati attuali o precedente della contea.

Starlita L. Sims, impiegata Adecco, società specializzata nel fornire personale temporaneo, iniziò a lavorare presso gli uffici della contea nel dicembre 2009: la sua mansione prevedeva l'accesso a informazioni personali dei dipendenti.
La frode è stata scoperta perchè una ex-dipendente,  Mary Ann Grimes, cominciò a ricevere chiamate da aziende emittenti di carte di credito a proposito di richieste di nuove carte a suo nome: la Grimes, però, non aveva mai inoltrato nessuna di queste richieste.

Il fidanzato dell'accusata, Christopher Lee Jackson, utilizzava una casella postale come indirizzo di destinazione intestato alla Grimes e ad altri 5 ex-dipendenti della contea.
Durante le ricerche, gli investigatori della polizia hanno individuato nel notebook della Sims le informazioni di 27 dipendenti attuali e passati della contea dello stato del Wisconsin.

Fonte: WHBL

Nessun commento:

Posta un commento