lunedì 13 settembre 2010

USA: Fuga di dati sulle carte di credito presso 6 hotel della catena HEI

Tipologia: fuga di dati sensibili
Ambito: turismo

La catena di hotel HEI Hospitality LLC, di cui fanno parte 36 eleganti hotel americani tra cui il prestigioso Algonquin di New York, ha denunciato una violazione riguardante i dati delle carte di credito di clienti di almeno 6 suoi hotel. La violazione pare essere stata causata da una vulnerabilità riscontrata nel sistema POS utilizzato dalla società e ha avuto luogo dal 25 marzo al 17 aprile 2010.

Dopo aver individuate l’incidente, la HEI ha iniziato un’attività di investigazione con l’aiuto di un’azienda di sicurezza per comprenderne la natura e la portata, e per migliorare i sistemi di sicurezza in modo da prevenire che incidenti simili possano verificarsi in futuro.
La fuga di dati, che può avere avuto un’origine sia tecnica che organizzativa, ha probabilmente XXX informazioni come il tipo e numero di carta di credito, la data di scadenza, il codice di sicurezza e le informazioni codificate nella banda magnetica.
Le informazioni sulle carte coinvolte sono state inviate tempestivamente alle aziende di carte di credito ed è stato inoltre offerto ai clienti potenzialmente vittime un monitoraggio annuale gratuito del proprio credito, comprensivo di un’assicurazione sul furto di identità.

Fonte: The Breach Blog
Immagine: Hotel Algonquin

Nessun commento:

Posta un commento